Fai da te: trattamenti per la pelle da applicare la notte per un look luminoso

La notte ti fa bella! Un buon sonno di bellezza è ancora più efficace se sfruttiamo la notte per coccolare la nostra pelle e regalarci, al mattino, un aspetto fresco e luminoso.

Innanzitutto qualche consiglio sulle maschere fai da te: ricordate che è sempre meglio applicarle appena preparate, prima che l’efficacia diminuisca. È importante applicarle sempre su pelle perfettamente pulita ed evitare il contorno occhi (a meno che non siano apposite). Infine, una volta tolta la maschera (nel nostro caso al mattino) è utile spalmare una buona crema giorno adatta alla nostra pelle.

E ora qualche efficace trattamento notturno per regalare al nostro viso un look luminoso.

Le proprietà della camomilla ci permettono di realizzare con facilità una maschera anti stanchezza e decongestionante, utile per eliminare i rossori. Scaldate dell’acqua e mettete in infusione una bustina o dei fiori di camomilla, fate raffreddare e unite un cucchiaio di farina. Spalmate e lasciate in posa fino al risveglio.

Ringiovanire la notte con alcuni trattamenti

Esistono alcuni trattamenti fai da te in grado non solo di donare un look luminoso, ma anche di aiutarci ad avere un aspetto più giovane. Perché la pelle del viso è il primo indicatore di freschezza e salute. E che bella sensazione sarebbe dev’essere svegliarsi al mattino e scoprirsi ringiovaniti, con una pelle più liscia e splendente nonostante le fatiche di tutti i giorni?

Per una crema antirughe fai da te da applicare la notte basterà unire 3 cucchiaini di olio di arachidi e 10 gocce di semi di rosa. La mattina avrete già un aspetto più fresco e luminoso.

Altrettanto efficace è la crema antirughe fai da te a base di limone. Aggiungete del miele al succo di un limone in quantità tale da ottenere un composto cremoso. Applicate e lasciate agire tutta la notte. Ripetete l’applicazione tutti i giorni per un mese: vedrete che risultato.