Fai da te: trattamenti per capelli che funzionano

Uova, yogurt, miele: Ingredienti per una gustosa prima colazione ma anche nutrimento per i nostri capelli. Il lino, come si sa, sono importanti alleati e un ingrediente di moda come l’avocado, i cui oli sembrano molto simili a quelli della nostra pelle, è in grado di fornire ai capelli un prezioso assorbimento di vitamina.

Cominciamo da questo ingrediente, che sarà il protagonista del primo dei nostri trattamenti fai da te.

Mescolare la polpa di mezzo avocado con due cucchiai di olio d’oliva o olio di jojoba. Spalmare il composto sui capelli umidi, indossando una testa di doccia per meglio tenere le sostanze e lasciarlo funzionare per 20-25 minuti e poi lavare. Coloro che hanno capelli secchi e sporchi si sentiranno più morbidi e più invigorati.

Se il tuo problema è capelli fragili e rotti, semplicemente lampeggiare un uovo in una piastra e poi applicarlo sopra il cuoio capelluto, massaggiando leggermente. Farlo correre per circa quindici minuti e poi sciacquare con acqua fredda o tiepida (per evitare la frittata). Semplice ma sempre funzionante.

Latte, miele e semi per i tuoi capelli

Per aumentare la crescita dei tuoi capelli, tuttavia, la combinazione di latte e miele è vincente. Mescolare 2 cucchiai di miele e mezza tazza di latte. Applicare dalle radici alle punte e lasciarlo funzionare per 15-20 minuti. Quindi, sciacquare solitamente con abbondante acqua.

Infine, i semi di lino, ideali per qualsiasi tipo di capelli. Lasciare circa 80 grammi (12 cucchiai) per immergersi per una notte con 500 millilitri d’acqua. Dopo di che, mescolare per 5 minuti, mescolando. Questo composto è in grado di sostituire perfettamente il condizionatore o, tenendolo in posizione poche ore prima del lavaggio, può essere una buona maschera protettiva per i capelli un po ‘stressati. Sono tutti ingredienti facili da usare e facili da usare (i semi di lino si trovano negli erboristi e anche in diversi supermercati). Non ci sono scuse per non provare.